Menu

I Migliori Siti di Incontri Over 40 50

I siti di incontri sono tutti una truffa? Falso! Altrimenti le coppie nate online non continuerebbero a crescere di anno in anno!
A prescindere che tu voglia trovare un nuovo amore, concederti un'avventura o tradire il tuo attuale partner, fare incontri online è possibile! Ecco i Migliori siti di incontri over40 che ho testato personalmente e che mi sento di consigliare!

Aggiornato a Luglio 2021

Quelli che dicono che a 50 anni la vita sentimentale finisce, probabilmente sono rimasti indietro di un secolo. Oggi più che mai la vita inizia a quarant'anni, proprio quando un uomo o una donna raggiungono la piena maturità in ambito personale e professionale.

Trovare un partner a 40 anni però può non essere facile, dato che molti dei principali luoghi di aggregazione sono affollati da ragazzini senza testa sulle spalle. Per fortuna il mondo di internet viene in nostro soccorso.
Negli ultimi anni sono nati tantissimi siti dedicati a noi "diversamente" giovani. Se sei interessato a conoscere quali di questi offrono servizi di valore, dai un'occhiata alla mia classifica dei migliori siti di incontri over 40.

Su questo sito trovi solo portali di dating che ho provato personalmente e che consiglierei ad un amico; inoltre tutti quanti offrono registrazione gratuita! Stai tranquillo, ho tagliato a monte i siti di scarso valore (quelli in cui io stesso ho preso delle cantonate...).
Prima di procedere però, ci terrei che tu dessi un'occhiata alle caratteristiche peculiari dei migliori siti per over 40, così che tu possa imparare qualcosa in più sul mondo del dating online al fine di evitare truffe e brutte sorprese!

Caratteristiche di un buon sito di incontri per maturi e over40:

  • Target Specifico: quasi tutti i siti di dating permettono l'iscrizione a uomini e donne con più di quarant'anni, ma esistono alcuni specifici siti che sono riservati esclusivamente agli over 40. Prediligi questo genere di siti e riuscirai a trovare match interessanti con più facilità
  • Test della personalità: i siti più seri offrono un sistema di compilazione del profilo particolarmente profondo. Dovrai rispondere a varie domande sul tuo carattere, sulla vita, sulle tue ambizioni e su ciò che ti aspetti dal partner ideale. Una volta inserite le risposte, riceverai un resoconto del tuo profilo psicologico e una lista di potenziali partner da contattare
  • Grafica user-friendly: non tutti gli over 40 sono particolarmente avvezzi all'utilizzo di pc e smartphone. Ecco perché è fondamentale scegliere un sito che presenti una grafica chiara e intuitiva, senza troppi sottomenu n cui perdersi
  • Sistema di segnalazione profili fake: i profili fake, purtroppo, sono presenti in tutti i portali di dating. I migliori siti di incontri permettono di segnalare i profili fasulli tramite un tasto specifico che attiva il controllo manuale da parte dei moderatori.

    NB: Se ti accorgi che le foto della persona con cui stai chattando son rubate, oppure se ricevi dei link in chat, probabilmente ti sei imbattutto in un profilo fake!