Menu

Migliori siti di incontri per single

I siti di incontri sono tutti una truffa? Falso! Altrimenti le coppie nate online non continuerebbero a crescere di anno in anno!
A prescindere che tu voglia trovare un nuovo amore, concederti un'avventura o tradire il tuo attuale partner, fare incontri online è possibile! Ecco i Migliori siti di incontri per single che ho testato personalmente e che mi sento di consigliare!

Aggiornato a Luglio 2021

Su internet proliferano siti di incontri di ogni tipo. Tutti, più o meno, ricevono recensioni negative ogni giorno. Eppure le coppie nate sul web continuano a crescere di anno in anno. Come si spiega tutto ciò?
La verità, come rivelano decine di studi statistici effettuati in Italia e all'estero, è che i siti di incontri funzionano davvero! Tuttavia va scelto con cura il sito in cui iscriversi e soprattutto bisogna imparare ad utilizzarlo nel modo corretto.

Ma come riconoscere un sito di incontri serio e affidabile? Per tua fortuna, ho recensito per te tutti i migliori siti attualmente disponibili. All'interno di questa pagina trovi tutti i siti migliori per conoscere single e incontrare l'amore, community che si rivolgono ad un target di persone che stanno cercando una relazione seria. Ognuno dei siti proposti è stato testato personalmente per svariati mesi. Sicuramente non sono privi di difetti, ma senza ombra di dubbio sono quanto di meglio possa offrire il mercato italiano del dating online.

Ma non è tutto! Oltre a proporti alcune alternative di valore, voglio fornirti i "giusti strumenti" per imparare a valutare tu stesso la qualità di un sito di incontri. Continua a leggere per scoprire le caratteristiche comuni tutti i siti di incontri più efficaci per trovare l'amore.

Caratteristiche di un buon sito di incontri per single:

  • Test della personalità:
    Solitamente la fase di registrazione ad un sito di incontri per single prevede l'inserimento di alcune informazioni personali utili per determinare il profilo caratteriale dell'utente. I migliori siti di incontri per single richiedono la compilazione di un questionario profondo e variegato, al termine del quale viene rilasciato un test della personalità piuttosto accurato
  • Sistema di matching scientifico:
    Tutti i migliori siti per trovare l'amore sono basati su un solido sistema di matching che abbina gli utenti con un alto livello di affinità sfruttando un modello scientifico
  • Community numerosa:
    Un buon sito di incontri per single deve poter contare su una community altamente popolata. Diffida dai siti sconosciuti o appena nati. Con ogni probabilità saranno scarsamente frequentati. Scegli piuttosto i siti che operano da diversi anni. Anche se richiedono un pagamento!
  • Rapporto uomini-donne bilanciato:
    Alcuni siti poco affidabili millantano un rapporto uomini/donne sbilanciato in favore delle donne. In pratica vogliono far credere che il numero di donne sia sensibilmente più grandi per invogliare tanti uomini a iscriversi e a sottoscrivere abbonamenti. Quando noti degli scarti percentuali "esagerati", mantieniti alla larga... i siti davvero efficaci hanno una % di donne che difficilmente supera il 55%