Menu

Termini di utilizzo del sito

PRIMA DI ACCEDERE AL SITO E/O UTILIZZARLO, SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE DOCUMENTO.
Benvenuto su migliorisitiincontri.it (congiuntamente con i suoi sotto-domini, contenuti e marchi definito il “Sito”). Prima di utilizzare il questo Sito, si prega di leggere attentamente i seguenti Termini di utilizzo, al fine di conoscere i diritti e obblighi inerenti l’utilizzo di migliorisitiincontri.it.
Utilizzando il Sito, lei conferma e accetta espressamente di concludere un accordo legale vincolante con noi e di aver compreso e di accettare di rispettare, e di essere vincolato legalmente a, queste Condizioni di Utilizzo, insieme con l'Informativa sulla Privacy a cui può accedere cliccando qui.
Utilizzando il Sito, l'utente dichiara di essere consapevole e convenire che sta stipulando un accordo legale con noi e di aver compreso e accettato di agire in conformità a, ed essere vincolato da, le disposizioni contenute in questi Termini di utilizzo e nell’Informativa sulla privacy (in seguito definite i "Termini"). L’utente dichiara inoltre di rinunciare a qualsiasi diritto di esigere una firma originale in calce (non elettronica), consegna o conservazione dei dati, fatti salvi i casi in cui ciò sia diversamente stabilito dalle leggi applicabili. Qualora l’utente non accetti il vincolo imposto da questi Termini, è pregato di astenersi dall’accedere al Sito o dall’utilizzarlo.

Titolare del trattamento

Il Titolare del Trattamento è Emade srl (di seguito Emade srl o noi), Via Quintiliano, 21 - 91022 Castelvetrano, P.IVA 02699950818, info@emade.it.

Modifiche

Noi ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione e in qualsiasi momento, di modificare questi Termini. Eventuali modifiche entreranno in vigore 2 (due) giorni dopo la data di pubblicazione dell’aggiornamento dei Termini sul sito; l’utilizzo continuato del Sito dopo tale termine costituirà l’accettazione delle modifiche da parte dell’utente.

Capacità di accettare i Termini

Il Sito è destinato unicamente a persone aventi almeno diciotto (18) anni. Chiunque abbia un’età inferiore a 18 anni è pregato di non visitare o utilizzare il Sito.

Accesso al sito

Durante il periodo in cui queste Condizioni sono valide, con il presente documento le concediamo il permesso di visitare e utilizzare il Sito, a condizione che si attenga alle presenti Condizioni ed alle leggi applicabili.

Limitazioni

All’utente è vietato: (i) copiare, distribuire o modificare qualsiasi parte del Sito senza aver prima ottenuto la nostra autorizzazione per iscritto; (ii) usare, modificare, creare opere derivate, cedere (mediante vendita, rivendita, cessione in licenza, in sub licenza, scaricamento o altri metodi), riprodurre, distribuire, mostrare o diffondere i Contenuti (fare riferimento alla spiegazione del termine riportata più in basso), a meno che ciò non sia espressamente autorizzato in questo documento; (iii) interrompere il funzionamento dei server o dei network collegati al Sito; (iv) usare o lanciare qualsiasi tipo di sistema automatizzato (inclusi, senza limitazioni, "robot" e "spider") allo scopo di accedere al Sito; (v) aggirare, disabilitare o interferire in qualsiasi modo con le funzioni di sicurezza del Sito, o con funzioni che prevengono o limitano l’utilizzo o la copiatura di qualsiasi contenuto, o con le funzioni che impongono limitazioni all’utilizzo del Sito.

Diritti di proprietà intellettuale

  1. Contenuti e marchi. I (i) contenuti riportati sul Sito, inclusi, senza limitazioni, testi, documenti, opuscoli, descrizioni, prodotti, software, grafiche, foto, suoni, video, funzioni interattive e servizi (in seguito definiti collettivamente i "Materiali"), (ii) e i Contributi utente, ossia quelli specificati nella Sezione 7 (congiuntamente con i Materiali in seguito definiti i "Contenuti"), e (iii) i marchi commerciali o di servizi, e loghi contenuti nel Sito (in seguito definiti collettivamente i "Marchi"), sono di proprietà di Emade srl e/o dei suoi concedenti, e sono tutelati da eventuali copyright o altre normative e accordi sulla proprietà intellettuale. Il sito, il logo di sito, e altri brand sono Marchi appartenenti a Emade srl o ai suoi affiliati. Tutti gli altri marchi commerciali, di servizio e/o loghi riportati sul Sito sono marchi commerciali o di servizi, e/o loghi di proprietà dei rispettivi titolari. Noi ci riserviamo ogni diritto non esplicitamente concesso per quanto riguarda il Sito e i Contenuti.
  2. Utilizzo del Contenuto. Il contenuto del Sito viene fornito a scopo informativo e solo per uso personale e non può essere usato, modificato, copiato, distribuito, trasmesso, diffuso, visualizzato, venduto, concesso in licenza, decompilato, utilizzato per processi di ingegneria inversa, o in altro modo sfruttato per qualsiasi altro fine di sorta (incluso, senza limitazioni, per creare opere derivate) senza il nostro previo consenso scritto. Se lei scarica o stampa una copia del contenuto, lei deve rispettare tutti i copyright e altri diritti di proprietà in esso contenuti.

Fonti e contenuti di terze parti

  1. Il Sito offre all’utente la possibilità di visualizzare, accedere e creare collegamenti a, e utilizzare i contenuti di Fonti esterne (specificate più in basso) che non sono di nostra proprietà o sui quali non esercitiamo alcun controllo (in seguito definiti "Contenuti di terze parti"). Inoltre, il Sito può offrire all’utente la possibilità di comunicare e interagire con le Fonti esterne. Per "Fonti esterne" si intendono: (i) siti e servizi gestiti da terze parti; (ii) i nostri partner e clienti.
  2. Noi non esercitiamo alcun tipo di controllo sulle Fonti esterne, e non ci assumiamo alcuna responsabilità per quanto riguarda contenuti, termini di utilizzo, policy in materia di tutela della privacy, azioni o pratiche di tali fonti. Prima di interagire con Fonti esterne, l’utente è pregato di leggere le disposizioni contenute nei termini di utilizzo e nell’informativa sulla privacy di tali fonti.
  3. Noi decliniamo esplicitamente ogni responsabilità e garanzia per quanto riguarda l’accuratezza, appropriatezza, utilità, sicurezza o Diritti di proprietà intellettuale (specificati più in basso) correlati ai Contenuti di terze parti.
  4. Utilizzando il Sito, l’utente potrebbe visualizzare contenuti di terze parti non accurati, offensivi, indecenti o discutibili. A tal riguardo, l’utente ha sempre la possibilità di decidere se interagire o meno con una Fonte esterna, oppure visualizzare e usare i contenuti di terze parti. L’utente si assume ogni rischio associato alle sue eventuali interazioni con Fonti esterne, nonché all’utilizzo, a sua discrezione, dei contenuti di terze parti e al grado di affidamento riposto sugli stessi.
  5. L’utente è l’unico responsabile delle sue interazioni con Fonti esterne. L’utente accetta di rinunciare ad ogni diritto o rimedio legale o secondo equità nei confronti di Emade srl, e di esonerare Emade srl, il titolare, i suoi agenti, fornitori, licenziatari, successori o cessionari e/o i suoi e i loro rispettivi funzionari, direttori, dipendenti, appaltatori e agenti (collettivamente, le 'Parti indennizzate') da ogni responsabilità derivante dal suo utilizzo dei Contenuti di terze parti o dall’interazione con gli stessi, così come da qualsiasi interazione con Fonti esterne. Per qualsiasi informazione o reclamo avente per oggetto Fonti esterne o Contenuti di terze parti, l’utente accetta di contattare direttamente tali Fonti.

Descrizione delle informazioni

Noi tentiamo di essere i più precisi possibile. Tuttavia, non siamo in grado di garantire che i Contenuti disponibili sul Sito siano accurati, completi, affidabili, aggiornati e privi di errori. Noi ci riserviamo il diritto di modificare parzialmente o totalmente i Contenuti, a nostro insindacabile giudizio e senza avviso (o preavviso). L’utente si assume tutti i rischi e responsabilità per quanto riguarda il suo uso dei Contenuti, o parte degli stessi.

Divulgazione

Noi ci riserviamo il diritto di accedere, leggere, conservare e divulgare qualsiasi informazione ottenuta tramite il Sito e l’utilizzo dello stesso da parte dell’utente, ogni qualvolta riterremo sia ragionevolmente necessario al fine di: (i) soddisfare i requisiti di qualsiasi legge o regolamento, nonché attenerci a disposizioni imposte da procedimenti legali, citazioni in giudizio o autorità governative; (ii) rendere efficaci i Termini del Sito, o condurre indagini su potenziali violazioni degli stessi; (iii) identificare, prevenire o affrontare questioni correlate a frodi, sicurezza o problemi tecnici; (iv) rispondere alle richieste di assistenza degli utenti; (v) tutelare i diritti, la proprietà e sicurezza di Emade srl e del Sito, dei suoi utenti o del pubblico.

Link

Il Sito può contenere link a siti web di terze parti e non di proprietà o soggetti al controllo di Emade srl. Noi non siamo affiliati a tali terze parti, né abbiamo alcun controllo o ci assumiamo responsabilità per quanto concerne i contenuti, policy in materia di tutela della privacy o attività dei siti web appartenenti a terze parti. L’utente conviene che: (i) è l’unico responsabile dell’utilizzo e dei collegamenti relativi a siti web di terze parti, nonché di ogni contenuto eventualmente inviato o postato sui siti web di terze parti; (ii) esonererà esplicitamente Emade srl, il titolare, i suoi agenti, fornitori, licenziatari, successori o cessionari e/o i suoi e i loro rispettivi funzionari, direttori, dipendenti, appaltatori e agenti (collettivamente, le 'Parti indennizzate') da ogni responsabilità derivante dal suo utilizzo dei siti web di terze parti. A tal riguardo, l’utente è invitato a leggere il contenuto dei termini e condizioni e dell’informativa sulla privacy di ciascun sito web di terze parti che intenda visitare.

Privacy

Tutte le informazioni da noi acquisite o ottenute tramite il Sito verranno trattate in conformità ai termini contenuti nella nostra Informativa sulla privacy, disponibile qui. L’utente accetta che possiamo usare i suoi dati personali che ci ha fornito, o resi disponibili dallo stesso, in conformità con i termini contenuti nell’Informativa sulla privacy.

Esclusione di garanzie

  1. A prescindere che i servizi forniti tramite il sito siano o meno a pagamento, a valere sono le disposizioni contenute in questa sezione. Dato che le leggi applicabili potrebbero non ammettere l’esclusione di determinate garanzie, in specifici circostanze alcune dei casi di esclusione qui di seguito riportati potrebbero non essere validi.
  2. Il sito viene messo a disposizione 'così com’è' e 'se disponibile', nonché senza alcun tipo di garanzia implicita o esplicita. Emade srl non riconosce alcuna garanzia, sia esplicita che implicita, incluse, senza limitazioni, garanze di commerciabilità, titolarità o idoneità a fini specifici e/o mancata violazione, nonché garanzie previste da statuti o consuetudini commerciali. Emade srl non garantisce che il sito sia immune da bug, violazioni della sicurezza o attacchi virali. Di tanto in tanto, il sito può non essere accessibile a causa di interventi di manutenzione, aggiornamenti o per altre ragioni. L’utente conviene che Emade srl declinerà ogni responsabilità per quanto riguarda qualunque conseguenza subita dall’utente o da terze parti e derivante da problemi di natura tecnica di internet, connessioni lente, congestione del traffico o sovraccarico dei nostri server o quelli di terze parti. Noi non offriamo alcuna garanzia sui contenuti, prodotti o servizi pubblicati o pubblicizzati sul sito da terze parti, né li sosteniamo.
  3. Emade srl non offre alcuna garanzia sui contenuti riportati nei contributi utente, né li sostiene. Inoltre, il sito non rende alcuna dichiarazione o garanzia per quanto riguarda tali contenuti, e declina ogni responsabilità a tal riguardo.
  4. L’utente prende debitamente atto che Emade srl declinerà ogni responsabilità per quanto riguarda I contributi utente o la condotta (incluse condotte di natura diffamatoria, offensiva, illegale o negligente) degli utenti del sito, ed è consapevole di doversi assumere il rischio di danno derivante da quanto summenzionato.
  5. Il suo fare affidamento in, o utilizzare qualunque contenuto del sito (incluso, senza limitazioni, qualunque contributo di utenti), o l'interazione con terzi presenti sul sito, è a suo rischio. Se lei ha una controversia con terzi a seguito di, o derivante dall'uso del sito, lei accetta che Emade srl non sia e non possa essere ritenuta responsabile per richieste o danni derivanti da o collegati con tale controversia.
  6. Fatti salvi i casi espressamente stabiliti nella nostra informativa sulla privacy, Emade srl non rende alcuna forma di dichiarazione, garanzia o condizione, sia esplicita che implicita, per quanto riguarda la sicurezza delle informazioni fornite dall’utente, o le attività svolte nell’ambito del suo utilizzo del sito.
  7. Cerchiamo di offrirle preziose informazioni su prodotti e servizi che sono presenti o recensiti sul sito. Tuttavia, per fornirle queste informazioni senza costi, dobbiamo cercare delle opportunità di ricavo attraverso altri mezzi. Ad esempio, potremmo addebitare un costo di inserimento pubblicitario ai terzi che sono presenti sul nostro sito e potremmo ricevere delle commissioni ogni volta che un utente clicca su una o più di queste parti e/o acquista realmente prodotti/servizi che vengano offerti da loro. In ogni caso, tuttavia, I ricavi versati a Emade srl non influenzeranno il materiale di terzi che noi presentiamo sul nostro sito.

Limitazione della responsabilità

Nella massima misura ammessa dalla legge, Emade srl declinerà ogni responsabilità per quanto riguarda danni indiretti, punitivi, speciali, consequenziali o incidentali, oppure derivanti da perdite di dati, ricavi, profitti o da lesioni alla reputazione riconducibili a questi termini o all’utilizzo del sito o all’impossibilità di utilizzarlo da parte dell’utente, anche se Emade srl è stato avvisato della possibilità che si verifichino tali danni o perdite. Alcune giurisdizioni non ammettono la limitazione o l’esclusione della responsabilità a seguito di danni incidentali o consequenziali e, pertanto, le limitazioni di cui sopra potrebbero non essere applicate all’utente.

Manleva

L’utente dichiara di difendere, manlevare e mantenere indenne Emade srl e i suoi affiliati, nonché i nostri rispettivi funzionari, dirigenti, dipendenti e agenti da qualunque reclamo, danno, obbligo, perdita, responsabilità, costi e spese (inclusi, senza limitazioni, quelli associati a consulenze legali) derivanti da: (i) il suo utilizzo del Sito o l’impossibilità di utilizzarlo; (ii) i suoi Contributi utente; (iii) le sue interazioni con qualunque utente del Sito; (iv) la sua violazione di questi Termini.

Cessazione

Questi Termini sono validi fino alla cessazione del rapporto di utenza da parte di Emade srl o dell’utente. A sua esclusiva discrezione, Emade Srl si riserva il diritto di cessare la validità di questi Termini.

Subappaltatori indipendenti

L’utente e Emade srl sono subappaltatori indipendenti. Nessuno di questi Termini costituisce un qualsivoglia rapporto, sia esso di compartecipazione, agenzia o di impiego tra l’utente e Emade srl. In nessun caso l’utente non dovrà fornire dichiarazioni o garanzie, oppure assumersi impegni o obbligazioni per conto di Emade srl.

Trasferimento e attribuzione

Sia questi Termini che tutti i diritti e licenze concessi ai sensi del presente documento non potranno essere trasferiti o attribuiti dall’utente; la facoltà di trasferirli o attribuirli spetta a Emade srl, senza limitazioni o obbligo di notifica all’utente.

Disposizioni generali

Emade srl si riserva il diritto di sospendere o modificare in qualsiasi momento qualsiasi servizio offerto dal Sito. Questi Termini e il rapporto tra l’utente e Emade srl saranno disciplinati e interpretati in conformità alle leggi in vigore nello Stato italiano, senza tener conto dei principi di conflitto tra leggi. L’utente accetta l’esclusiva giurisdizione dei tribunali situati a Marsala e di rinunciare a sollevare qualsivoglia obiezione in merito a tale giurisdizione, sede o foro competente, fermo restando che Emade srl potrà richiedere provvedimenti ingiuntivi a qualsiasi tribunale situato nella giurisdizione competente. Questi Termini costituiscono l’intero accordo tra l’utente e Emade srl per quanto riguarda il Sito. Qualora una disposizione di questi Termini venga considerata non valida da un tribunale della giurisdizione competente, ciò non inficierà la validità delle altre diposizioni di questi Termini, le quali resteranno in vigore e continueranno a produrre i loro effetti. Nessuna deroga a qualsiasi disposizione di questi Termini costituirà una deroga ulteriore o continua alla stessa o ad altre disposizioni, e il mancato far valere qualsiasi diritto o disposizione contemplata in questi Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. L’UTENTE CONVIENE CHE OGNI CAUSA LEGALE CORRELATA AL SITO DOVRÀ ESSERE AVVIATA ENTRO IL TERMINE DI UN (1) ANNO A DECORRERE DALL’EVENTO DA CUI HA AVUTO ORIGINE. IN CASO CONTRARIO, TALE CAUSA LEGALE VERRÀ DEFINITIVAMENTE RESPINTA.

Politica sulla privacy - Riepilogo

Noi di migliorisitiincontri.it ci impegniamo a proteggere i diritti di privacy dei nostri utenti. Per questo progettiamo e manteniamo in modo continuativo un quadro di conformità per la privacy nell’ambito del quale i nostri utenti saranno in grado di ottenere informazioni ed esercitare i propri diritti relativamente alle loro informazioni e alla loro privacy.

La nostra politica sulla privacy è progettata per farvi conoscere le informazioni che raccogliamo, il modo in cui le usiamo e le vostre possibilità di scelta rispetto a determinati usi delle informazioni. Gli elementi chiave della nostra politica completa sulla privacy sono riassunti di seguito per vostra comodità.

La nostra politica sulla privacy si applica ai visitatori del sito web. Questo riepilogo vuole fornirvi gli elementi più importanti tramite un linguaggio facilmente comprensibile. Tuttavia, la versione legalmente vincolante della nostra politica sulla privacy è quella completa.

Informazioni raccolte e modalità di utilizzo: Quando visitate i nostri siti web, raccogliamo determinate informazioni sulla vostra visita, le interazioni con i contenuti, il sito da cui arrivate e quello verso cui andate, più alcune informazioni tecniche aggiuntive sul dispositivo e il sistema da cui state utilizzando i nostri servizi. Queste informazioni sono utilizzate per il funzionamento dei nostri siti web, per fornirvi i nostri servizi, monitorare analisi e statistiche e consentirci di sincronizzare e risolvere i pagamenti emessi con i nostri partner commerciali (inclusi clienti, fornitori e affiliate). Non divulgheremo le vostre informazioni a meno che non ci sia richiesto per legge o come necessario per fornirvi i nostri siti web e servizi. Vi invitiamo caldamente a leggere, comprendere e rivedere di occasionalmente la nostra politica completa sulla privacy, o a contattarci, in caso di domande, all’indirizzo: info@emade.it.

Politica sulla privacy

Questa politica sulla privacy (“Politica sulla privacy”) è progettata per descrivere le pratiche di raccolta dei dati di Emade srl relativamente a questo sito (insieme ai suoi subdomini, alle funzioni e ai servizi disponibili su di esso, il “Sito”) e relativamente al vostro uso o alla vostra attività con qualsiasi funzione, contenuto, offerta, elemento o servizio da noi resovi disponibile tramite il Sito (i “Servizi”). I titoli delle sezioni e sottosezioni utilizzati di seguito sono esclusivamente per comodità di lettura (e non sono utilizzati per scopi interpretativi) e speriamo che facilitino la vostra navigazione attraverso questa Politica sulla privacy.

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Politica sulla privacy in qualsiasi momento e a nostra esclusiva e assoluta discrezione. In tal caso, pubblicheremo sul Sito la Politica sulla privacy modificata e la dichiarazione di “Ultimo aggiornamento” in fondo rifletterà la data effettiva della versione modificata. Qualsiasi accesso al Sito o utilizzo dello stesso dopo tale data costituisce il vostro consenso e la vostra accettazione alla Politica sulla privacy modificata.



La presente Politica sulla privacy include:

  1. Termini di utilizzo
  2. Le nostre basi legali per il trattamento
  3. Le informazioni che raccogliamo
  4. Consenso, scelta e modifiche
  5. Finalità della raccolta delle informazioni
  6. Condivisione della vostre informazioni con Terzi
  7. Collegamenti e interazioni con Proprietà di Terzi
  8. Accesso e accuratezza; scelte di
  9. Cancellazione e rinuncia
  10. Sicurezza delle informazioni
  11. Privacy dei bambini
  12. Utenti al di fuori degli dell'UE
  13. Impegno
  14. Contatti

Termini di utilizzo

La presente Politica sulla privacy è parte integrante dei Termini di utilizzo del Sito (i “Termini”). Qualsiasi termine con la lettera maiuscola che non viene definito in questa Politica sulla privacy, avrà il significato assegnatogli all’interno dei Termini.

Le nostre basi legali per il trattamento

Trattiamo e utilizziamo le informazioni personali in accordo con le leggi sulla protezione dei dati. Le nostre basi legali per il trattamento delle vostre Informazioni personali saranno di norma uno o più dei seguenti elementi:

  1. Esecuzione di un Contratto. Accedendo al Sito o utilizzandolo, ci chiedete di fornirvi i Servizi in conformità ai nostri Termini di utilizzo. Per far ciò abbiamo bisogno di elaborare alcune delle vostre Informazioni personali (come il vostro indirizzo IP).
  2. Legittimi interessi. Possiamo utilizzare alcune delle vostre Informazioni personali laddove ci siano motivi commerciali legittimi per farlo. Utilizziamo tali Informazioni personali per far funzionare, migliorare e promuovere i Servizi (per esempio quando personalizziamo la vostra esperienza dei Servizi o a fini analitici) e per proteggere la nostra attività commerciale (per esempio per prevenire frodi o garantire la sicurezza del Sito).
  3. Obblighi legali. In alcuni casi l’uso che facciamo delle vostre informazioni personali sarà necessario ai fini della conformità agli obblighi normativi o ai requisiti legali (per esempio per rispondere a reclami da parte di utenti o di autorità);
  4. Consenso. In determinati casi chiederemo il vostro consenso per il trattamento e l’utilizzo delle vostre Informazioni personali ai fini di fornire servizi aggiuntivi (per esempio quando vi iscrivete alle nostre newsletter o ci fornite Informazioni personali per ottenere offerte personalizzate). Quando il vostro consenso rappresenta la nostra base legale del trattamento, potete revocarlo contattandoci all’indirizzo: info@emade.it.

Le informazioni che raccogliamo

Quando visitate il Sito o utilizzate i Servizi, possiamo raccogliere determinate informazioni sulla vostra visita e l’utilizzo del Sito e dei Servizi, in uno o più dei seguenti modi:

  1. Informazioni che ci fornite. Ai fini dell’utilizzo, alcuni Servizi vi richiederanno di fornire o inviare determinate Informazioni personali. Alcune funzionalità e/o alcuni Servizi che vi richiedono di fornire Informazioni personali sono soggetti al vostro consenso e alla vostra scelta specifici e attivi (per esempio newsletter che possono essere occasionalmente disponibili in determinati siti, materiali promozionali e moduli) mentre alcuni saranno raccolti sulla base del vostro consenso alla presente Politica sulla privacy. Per le finalità della presente Politica sulla privacy, “Informazioni personali” indica le informazioni che possono essere utilizzate, da sole o in combinazione con altre informazioni, per identificare un individuo a livello personale, come il nome e il cognome, un indirizzo email, il numero di telefono, un indirizzo postale o altre informazioni di contatto. In alcune giurisdizioni, e considerando l’uso specifico che facciamo delle informazioni, anche l’indirizzo IP che il vostro fornitore di servizi internet mette a disposizione per il vostro dispositivo può essere considerato Informazione personale. In questo caso tratteremo le informazioni come personali sotto qualsiasi aspetto di gestione e tutela, tuttavia, non utilizziamo tali informazioni ai fini dell’identificazione dell’utente o per scopi di personalizzazione.
    1. Moduli e Servizi di Terzi: Il Sito elenca, valuta e confronta diverse attività, marchi e realtà commerciali di Terzi (complessivamente, “Partner”) e i loro rispettivi prodotti e/o servizi (complessivamente, ”Prodotti”). Occasionalmente possiamo fornirvi offerte, servizi e Prodotti di Partner tramite un modulo online che dovrete compilare se optate per tale scelta e date il vostro consenso. Tali informazioni saranno utilizzate per facilitare il vostro collegamento e/o la vostra attività con il relativo Partner (“Lead”). Se volete inoltre ricevere maggiori informazioni su un Partner o un Prodotto, o se volete invece eseguire una transazione con un Partner e fate clic sull’icona o sulla scheda di tale Partner, potrete essere indirizzati a una landing page (pagina di destinazione) o a un modulo online di proprietà e gestione del Partner (la “Landing Page”); analogamente potreste essere indirizzati alla Landing Page attraverso altri siti web e ricerche online. In entrambi i casi sulla Landing Page vi verrà comunque richiesto di fornire determinate informazioni, incluse informazioni personali quali nome, indirizzo email e numero di telefono (complessivamente “Informazioni per la Landing Page”). Le Informazioni per la Landing Page da voi inserite sono raccolte direttamente dal Partner della Landing Page, che su tale pagina includerà la sua politica sulla privacy e le informazioni sulle pratiche di raccolta dei dati. Vi consigliamo di consultare tale politica sulla privacy per meglio comprendere le finalità della raccolta e dell’uso delle Informazioni personali che fornite.
    2. Contatti. Se ci inviate una richiesta di “Contatti” (o simile) tramite compilazione di un nostro modulo online o tramite invio di email al nostro indirizzo email, o ancora tramite una funzione di feedback o segnalazione disponibile sul Sito o tramite qualsiasi altro mezzo, vi sarà richiesto di fornirci determinate Informazioni personali quali il vostro nome e indirizzo email. Tali informazioni, incluso il contenuto della vostra richiesta di contatto, saranno utilizzate ai fini di elaborare la vostra richiesta e rispondervi, nonché per i nostri legittimi scopi commerciali, come più specificamente descritto nelle sezioni 4 e 5 della presente Politica sulla privacy.
    3. Blog, newsletter, sondaggi e promozioni. Il Sito può contenere un forum, recensioni e articoli che presentano informazioni sui nostri servizi, Partner, Prodotti e relativi mercati verticali. Il Sito può anche offrirvi la possibilità di iscrivervi a newsletter e partecipare a sondaggi e altre attività promozionali (alcune delle quali possono essere gestite da noi, mentre altre possono essere gestite dai servizi di terzi con cui lavoriamo). In ciascuno dei suddetti casi, la vostra interazione (come rispondere al forum del blog, iscrivervi a una newsletter o partecipare a un sondaggio) può richiedere di fornire determinate Informazioni personali come nome e indirizzo email. In tal caso anche queste informazioni saranno da voi fornite direttamente alla relativa terza parte e saranno utilizzate ai sensi della presente politica sulla privacy, della politica sulla privacy della terza parte e per le finalità per cui avrete fornito le informazioni.
  2. Informazioni che raccogliamo da voi. Raccogliamo informazioni sull’uso che fate dei Servizi e sulla vostra interazione con il Sito o i Servizi come segue e nei seguenti modi:
    1. Informazioni sul dispositivo: Ai fini di fornitura e compatibilità nonché per la localizzazione geografica e il fuso orario, raccogliamo informazioni sui dispositivi quali: tipo e versione del dispositivo, tipo, lingua e versione del sistema operativo e informazioni che possono essere estrapolate da un user agent quali tipo e versione del browser e risoluzione dello schermo.
    2. Interazioni e utilizzo: Ai fini della fornitura dei Servizi, per il funzionamento del Sito e per il suo continuo miglioramento, nonché per la sincronizzazione con i nostri Partner e le affiliate, raccogliamo informazioni sulla vostra interazione e l’uso dei Servizi quali: Gli URL da cui siete stati indirizzati al Sito e a cui verrete indirizzati dal Sito, URL interni del Sito che avete visitato e vostre azioni rispetto ai Servizi (come visualizzazioni o clic), data/marca temporale dell’utilizzo del Sito, tempistiche dei clic e delle visualizzazioni delle pagine.
    3. File di log: Raccogliamo informazioni attraverso i file di log del server, ma anche utilizzando tecnologie di tracciamento all’interno del Sito come i tag di pixel. Facciamo questo per l’analisi delle tendenze, per tracciare l’attività dell’utente e la sua interazione con il Sito e i relativi Servizi. Il tipo di informazioni raccolte può includere gli indirizzi di protocollo internet (IP) che il vostro fornitore di servizi internet ha assegnato al vostro dispositivo. Raccogliamo l’IP per un tempo limitato e per finalità specifiche. Una di queste è capire meglio la vostra posizione geografica (paese, regione e lingua) ed essere quindi in grado di fornirvi i Servizi relativi al vostro luogo di origine e nella vostra lingua. La seconda è che utilizziamo strumenti automatizzati per analizzare gli indirizzi IP e segnalare quelli fraudolenti.
    4. Cookie e tecnologie simili. Il Sito utilizza “cookie” e altre tecnologie di tracciamento anonimo sul web (quali “web beacon” e “tag di pixel”) implementate da noi o da fornitori di servizi terzi. Un cookie è un piccolo file che contiene una stringa di caratteri, inviato al vostro computer quando visitate un sito web. Quando visitate nuovamente quel sito web, il cookie consente al sito di riconoscere il vostro browser. I cookie possono salvare le vostre preferenze online e altre informazioni sull’interazione che avete nel Sito. Potete reimpostare il vostro browser in modo da rifiutare tutti i cookie o indicare quando un cookie viene inviato al vostro browser. Tuttavia alcune funzioni o servizi inclusi nel Sito potrebbero non funzionare correttamente senza cookie e alcune funzioni potrebbero in tal caso non essere disponibili. Un tag di pixel è un tipo di tecnologia applicata a un sito web allo scopo di tracciare le attività sui siti o quando vengono aperte o consultate le email (se applicabile) ed è spesso utilizzato in combinazione con i cookie. Consultate la nostra Politica sui cookie per maggiori informazioni sul tipo di cookie utilizzati e sul modo in cui utilizziamo cookie/tecnologie di tracciamento sul nostro Sito.
  3. Informazioni che riceviamo da Terzi. Come numerosi servizi basati su internet, il Sito e i Servizi funzionano e sono forniti in collaborazione, sincronizzazione e interazione con Terzi, inclusi Partner, affiliate e altre terze parti. Per facilitare tale sincronizzazione possiamo ricevere informazioni da terzi quali: un identificatore interno dell’utente che il nostro sistema genera per ogni utente (non un identificatore unico) e il riassunto delle azioni da voi eseguite (clic, acquisti, visualizzazioni, invio moduli o chiamate). A eccezione di queste finalità, non facciamo nessun uso di tali informazioni, a meno che non ci forniate esplicito consenso.

Consenso, scelta e modifiche

Non siete tenuti per legge a fornirci Informazioni personali (e confermate che ci fornite le vostre Informazioni personali liberamente). Non siete neppure obbligati a utilizzare il Sito. Utilizzando il Sito e sfruttandone i Servizi o interagendo con essi, acconsentite alla presente Politica sulla privacy e alle nostre pratiche sulle informazioni in essa descritte. Se non acconsentite alla presente Politica sulla privacy vi preghiamo di non accedere né utilizzare in altro modo il Sito o i Servizi.

Alcuni dei Servizi richiederanno che forniate Informazioni personali specifiche. In tal caso potrete scegliere se volete usare tali Servizi oppure no. Si prega di notare che anche se ci avete fornito le vostre Informazioni personali, avete il pieno diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento (consultare la sezione 8 di seguito per maggiori dettagli su rinuncia e revoca del consenso).

In che modo utilizziamo le Informazioni personali

Oltre agli usi delle informazioni che raccogliamo (incluse le Informazioni personali, complessivamente “le vostre Informazioni”) descritte altrove nella presente Politica sulla privacy, utilizziamo le Informazioni personali anche nei seguenti modi:

Per fornirvi il Sito e i Servizi nel loro insieme e migliorarli costantemente. Utilizzeremo le vostre informazioni per: (a) gestire il Sito e i Servizi e metterli a vostra disposizione; (b) sviluppare ulteriormente e migliorare complessivamente il Sito e i Servizi; (c) finalità di conteggio e tracciamento di reindirizzamenti e annunci (come definiti nella sezione 5); (d) convalida degli utenti come umani e monitoraggio antifrode; (e) rispondere alle vostre richieste di informazioni e altre comunicazioni con voi; (f) identificare o autenticare il vostro accesso al sito e l’utilizzo dello stesso.

Condivisione della vostre informazioni con Terzi

Non condividiamo le vostre Informazioni personali con terzi, fatta eccezione per le seguenti circostanze:

  1. Piattaforme di social media. Possiamo condividere informazioni non identificate con piattaforme di social media (quali Facebook, LinkedIn ecc.) per finalità di marketing e operatività. Queste piattaforme di social media possono raccogliere le vostre Informazioni personali in modo indipendente e combinare le informazioni non identificate da noi fornite con le vostre Informazioni personali raccolte a seguito del vostro consenso separato e indipendente. Qualsiasi azione di questo tipo e qualsiasi Informazione personale che potrebbe derivarne è soggetta alla politica sulla privacy del social media, e non è regolata, controllata né conosciuta da noi.
  2. Altri Terzi. Possiamo inviare le vostre informazioni a (o altrimenti condividerle con) diverse terze parti che ci aiutano nelle nostre operazioni commerciali (per esempio operatori del servizio clienti e fornitori di servizi di email o telefono), che ci aiutano a capire in che modo i nostri utenti utilizzano il Sito e i Servizi, a farli funzionare e a migliorarli. Questi terzi possono avere le loro politiche sulla privacy da rispettare e chiediamo loro di renderle disponibili ogniqualvolta i loro servizi vengono offerti. Raccomandiamo di rivedere tali politiche sulla privacy quando questi terzi vi forniscono i loro servizi in modo diretto. Questi terzi possono inoltre avere la propria sede (e quella dei loro server) in qualsiasi parte del mondo.
  3. Disposizioni regolamentari. Possiamo condividere le vostre Informazioni personali con qualsiasi terzo se riteniamo che la divulgazione di tali informazioni sia utile o ragionevolmente necessaria per: (a) attenersi a qualsiasi legge, normativa, processo legale o richiesta governativa vigente; (b) applicare i nostri Termini di utilizzo, inclusa l’indagine di potenziali violazioni degli stessi; (c) rilevare, prevenire o altrimenti affrontare frodi o problemi di sicurezza e/o (d) proteggere da danneggiamento dei diritti, delle proprietà o della sicurezza di Emade srl le nostre affiliate, i nostri utenti, voi e/o il pubblico.
  4. Partner e prodotti. I Servizi possono includere l’invio di moduli online, nel caso scegliate e siate interessati a ricevere ulteriori informazioni su un determinato servizio (“Modulo online”). In questo caso possiamo inviare le informazioni del vostro Modulo online al (o condividere in altro modo con il) Partner sul quale (o relativamente al cui Prodotto) desideravate avere maggiori informazioni o con il quale avete espresso interesse di eseguire una transazione (rispettivamente il “Partner corrispondente” e il “Prodotto corrispondente”), affinché tale Partner corrispondente vi contatti con le informazioni da voi richieste. Se l’invio di informazioni tramite Modulo online non era relativo a un Partner o Prodotto specifico da voi individuato, possiamo inviare o altrimenti condividere le informazioni del vostro Modulo online a/con un Partner che fornisce servizi o prodotti di natura analoga alla vostra richiesta. In entrambi i casi confermate che: (a) i Partner possono contattarvi utilizzando le informazioni del Modulo online da voi inviato; (b) non abbiamo nessun controllo sul modo in cui il Partner potrà contattarvi o sull’argomento di tale contatto e (c) ogni Partner deve fornire la propria politica sulla privacy, di conseguenza non aderirà necessariamente alla presente Politica sulla privacy; (d) i Partner possono avere sede (e i loro server essere situati) in qualsiasi parte del mondo.
  5. Fusione, vendita, liquidazione giudiziale. Nell’evento in cui Emade srl o una delle nostre affiliate sia acquistata da (o si fonda con) un’entità terza, o che venda tutti i propri beni o parte di essi, possiamo trasferire o assegnare (e ci riserviamo con la presente il diritto di farlo) le Informazioni personali e altre informazioni da noi raccolte o ricevute. Nel caso ciò si verificasse, richiederemo all’entità acquirente di pubblicare le sue pratiche sui dati e garantirvi qualsiasi diritto previsto dalla giurisdizione del vostro luogo di residenza.Possiamo inoltre condividere alcune Informazioni non personali con il seguente tipo di terzi e nelle seguenti circostanze:
  6. Terzi che ingaggiamo o ospitiamo o che ci forniscono servizi e funzionalità che possiamo offrirvi, raccolgono dati dal Sito e le attività dei visitatori con i contenuti e le funzioni per nostro conto, o al fine di fornire i loro servizi. Ciò avviene nei casi in cui utilizziamo o impieghiamo tecnologie, servizi o funzionalità di terzi, o laddove consentiamo in altro modo a questi terzi l’accesso al nostro Sito o alla nostra tecnologia per finalità specifiche, come descritto nella presente Politica sulla privacy o nel Sito. Possiamo utilizzare strumenti analitici, inclusi Google Analytics e Yandex Metrica. Questi strumenti ci aiutano a comprendere il comportamento degli utenti sul nostro Sito e sui nostri Servizi, anche tracciando il contenuto delle pagine e le attività di clic/tocco, i movimenti, gli scorrimenti e i tasti premuti. Le pratiche sulla privacy di questi strumenti sono soggette alle proprie politiche ed essi potrebbero utilizzare i propri cookie per fornire i propri servizi. Per maggiori informazioni sui cookie, consultare la nostra Politica sui cookie. Fare clic qui per maggiori informazioni sui cookie di Google. Fare clic qui per disattivare Google Analytics.

Collegamenti e interazioni con Proprietà di Terzi

Il Sito può collegarsi a siti web (come quelli dei Partner), contenuti e altre proprietà online di terzi (complessivamente, ”Proprietà di Terzi”). I dati associati alla vostra navigazione tramite i collegamenti a queste Proprietà di Terzi, insieme a qualsiasi altra informazione da voi fornita su tali Proprietà di Terzi, sono forniti ai terzi (sebbene Emade srl e le sue entità affiliate possano avere accordi con tali terzi ai sensi dei quali tali dati e Informazioni personali ci vengono re-inviati/sono ricondivisi con noi). Non siamo responsabili delle pratiche relativa alla privacy di tali terzi, né delle Proprietà, dei Prodotti e delle relative pratiche di raccolta dati di tali terzi. Vi invitiamo a leggere termini e condizioni e politica sulla privacy di ciascuna Proprietà di Terzi che scegliete di utilizzare o con cui interagite

Accesso e Accuratezza, Cancellazione

Fatti salvi i casi, l’uso e le finalità specifici descritti in questa Politica sulla privacy, non conserviamo le informazioni in un modo che ci consentano di identificarvi personalmente. Di conseguenza la richiesta di accedere alle vostre informazioni, modificarle o eleminarle, può essere elaborata solo nei casi in cui abbiate inoltrato tali informazioni o utilizzato un Servizio che richiedesse la raccolta di Informazioni personali. In tal caso se desiderate rivedere, modificare o eliminare le vostre Informazioni personali che potremmo avere in archivio, vi preghiamo di contattarci a: info@emade.it per richiedere la revisione, la modifica o la cancellazione. L’elaborazione della vostra richiesta può richiedere fino a 30 giorni lavorativi.

Scelte e rinuncia

Fornirci vostre informazioni per gli usi descritti nella presente Politica sulla privacy è una vostra scelta. In qualsiasi momento potete decidere di esercitare i vostri diritti relativamente alle vostre Informazioni personali e alla giurisdizione del vostro luogo di residenza. Per esempio (dove applicabile e pertinente):

  1. Cookie e tecnologie di tracciamento. Potete configurare il vostro browser in modo che rifiuti e/o blocchi qualsiasi cookie dal Sito e da servizi di Terzi (per maggiori dettagli consultare la Sezione 2.2.4 del presente documento).
  2. Diritti degli Interessati UE. Qualsiasi Informazione personale che raccogliamo ai sensi di questa Politica sulla privacy viene gestita e trattata in conformità al GDPR. Come utenti con sede nell’UE potete:
    • Accedere alle Informazioni personali che conserviamo su di voi. Dovremo chiedervi di fornirci determinate credenziali per assicurarci che siate chi sostenete di essere. Se trovate che le Informazioni personali non siano accurate, complete o aggiornate, forniteci le informazioni necessarie per correggerle.
    • Contattateci se volete revocare il vostro consenso al trattamento delle vostre Informazioni personali. L’esercizio di questo diritto non influirà sulla legalità del trattamento basato sul consenso precedente alla revoca.
    • Obiezione al trattamento delle vostre Informazioni personali ai fini di marketing diretto, nel caso in cui le vostre Informazioni personali siano usate a tale scopo.
    • Diritto di presentare reclamo presso un’autorità di controllo della protezione dei dati.

Se avete qualsiasi altra domanda sulle vostre Informazioni personali potete contattare il nostro team di osservanza della privacy all’indirizzo: info@emade.it.

Sicurezza delle informazioni

Noi e le nostre rispettive entità di servizi terzi/affiliate implementiamo sistemi e procedure di sicurezza dei dati per tutelare le informazioni trasmesse, elaborate e conservate sul Sito, sui nostri server e sistemi informatici. Per esempio il Sito è criptato utilizzando SSL, di conseguenza, come qualsiasi altra informazione in transito, rivediamo periodicamente le nostre pratiche di raccolta di informazioni e dati per garantire un monitoraggio costante; utilizziamo servizi di trattamento e server di terzi che implementano diversi standard e certificazioni di sicurezza informatica (a riposo e in transito) e monitoriamo e filtriamo l’accesso ai dati da parte del personale della nostra organizzazione. Tali sistemi e procedure riducono il rischio di falle di sicurezza, ma non forniscono la sicurezza assoluta, dal momento che questa nella rete globale non esiste. Non possiamo quindi garantire che il Sito e i nostri server siano immuni da accesso non autorizzato alle informazioni in essi conservate e da altri rischi di sicurezza informatica. Per qualsiasi domanda relativa alla sicurezza del Sito, potete contattarci all’indirizzo: info@emade.it.

Privacy dei bambini

Il Sito o i Servizi non sono progettati per attrarre bambini e ragazzi di età inferiore a 18 anni. Non abbiamo quindi intenzione di raccogliere le Informazioni personali di nessuno al di sotto dei 18 anni. Nel caso in cui apprendessimo di aver raccolto Informazioni personali di un bambino/ragazzo di età inferiore ai 18 anni, utilizzeremo qualsiasi sforzo commercialmente ragionevole per eliminare tali informazioni il prima possibile. Se ritenete che potremmo essere in possesso di tali informazioni, contattateci all’indirizzo: info@emade.it.

Utenti al di fuori dell'UE

Possiamo trasferire le vostre Informazioni (incluse le Informazioni personali) al di fuori del paese in cui sono raccolte o in cui risiedete, inclusi paesi che potrebbero non offrire lo stesso livello di protezione del paese in cui risiedete relativamente alle Informazioni personali.

Fornendo Informazioni personali e utilizzando i Servizi, acconsentite espressamente all’uso di tali Informazioni in conformità alla presente Politica sulla privacy e al trasferimento delle vostre Informazioni in un altro paese.

Impegno

La protezione della vostra privacy online è una pratica in evoluzione e noi adoperiamo i nostri sforzi migliori per sviluppare il nostro Sito in un modo che risponda a tali requisiti e migliori pratiche ai sensi di tutte le giurisdizioni in cui il Sito è disponibile.

Contatti

  1. Cerchiamo di rendere questa Politica sulla privacy semplice e comprensibile. Tuttavia, in caso di qualsiasi domanda, potete contattarci all’indirizzo: info@emade.it, o Emade srl, Via Quintiliano, 21 - 91022 Castelvetrano., Tel 092481880.
Ultimo aggiornamento: Gennaio 2021